Isolanti termici

Prodotti formulati per mantenere gli edifici a temperatura perfetta in ogni condizione climatica, con riduzione dei costi sul riscaldamento e rinfrescamento.

Brickwall thermal insulation by styrofoam with kitchen interior on background, 3d illustration

Efficenza, energia e benessere

Per rispondere all’eccessivo consumo energetico degli edifici, uno dei metodi più efficaci consiste nell’avvolgerlo con un rivestimento isolante: il cosiddetto “sistema a cappotto termico”, ossia il rivestimento in grado di far diminuire sensibilmente il consumo di combustibile necessario al riscaldamento dell’unità; così verrà ridotta la dispersione termica che avviene attraverso i muri esterni. Gipsos introduce nella sua gamma di prodotti una serie di soluzioni per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, coprendo così l’intero sistema.

RIDUZIONE DEI CONSUMI

Minor consumo di combustibile per il riscaldamento crea un vantaggioso accumulo termico.

ECOBONUS 110%

Sgravi fiscali per interventi sugli edifici: coibentazione di pareti, soffitti, tetti e pavimenti.

MINORI EMISSIONI

Abbattimento delle emissioni di CO₂, il gas principale responsabile dell’effetto serra.

Scopri i prodotti termici

Thermogip Clima

Intonaco termico base gesso per interni super leggero

Giptherm

Intonaco premiscelato base cemento ad elevato potere termoisolante con sfere di polistirolo

Gipmass Thermo

Massetto premiscelato termoisolante per interni ed esterni, con sfere di polistirolo

Lastre

Pannelli in EPS | Vari spessori e densità

Pannelli in grafite | Vari spessori e densità

Pannelli di sughero | Vari spessori e densità

Pannello in lana di roccia | Vari spessori e densità

Pannello in lana di vetro | Vari spessori e densità

GIPSOS RADDUSA S.R.L.
Zona Industriale III Strada, 29
95121 Catania
Tel| 095 538375 – Fax| 095 533321 

STABILIMENTO
Contrada Calderone, Raddusa CT
Tel| Fax 095 662111
gipsos@gipsos.com

 

PARTNER
© 2020 Gipsos Raddusa S.R.L. Tutti i diritti riservati | P.IVA 00121860878 | Privacy Policy | Web design Studio Forward

Giptherm

Intonaco premiscelato base cemento ad elevato potere termoisolante con sfere di polistirolo

Malta premiscelata termoisolante ad alto rendimento termico a base di speciali leganti idraulici ad elevate prestazioni meccaniche, inerti minerali, perle di polistirene espanso autoestinguenti ed additivi idonei al miglioramento della lavorazione e dell’adesione.

applicazione

a mano o a macchina

temperatura di applicazione

tra +5°C +35°C

supporto

Il supporto deve essere pulito, assorbente, solido, privo di polvere e residui. In caso di sottofondo a basso o ad elevato assorbimento, applicare su tutta la superficie un rinzaffo con Ringip come promotore di adesione.

modalità d’impiego

Miscelare con acqua pulita mediante un agitatore meccanico o con betoniera fino ad ottenere una malta omogenea. Dopo aver inumidito i supporti applicare l’impasto mediante cazzuola o per mezzo di macchine idonee per intonaci termoisolanti. In una sola applicazione è possibile avere uno spessore massimo di 4 cm, pertanto nel caso di spessori superiori sarà necessario applicare ulteriori strati uno sull’altro prima che lo strato precedente sia completamente indurito (mediamente circa 3 ore). Per il livellamento usare un listello inumidito o staggia in alluminio. Prima di applicare la finitura decorativa attendere almeno 14 giorni.

Gipmass Thermo

Massetto premiscelato termoisolante per interni ed esterni

Premiscelato termoisolante a base di inerte superleggero in perle vergini di polistirene espanso a granulometria costante (Ø 2 mm), a densità controllata, preadditivato perla per perla in fase di produzione con additivo E.I.A.. Indicato per la realizzazione di massetti alleggeriti termoisolanti monostrato per pavimentazioni a finire posate a colla, sottofondi di livellamento termoisolanti e isolamenti termici in copertura. Resa: 1 m2 a spessore 5 cm.

applicazione

a mano o a macchina

temperatura di applicazione

tra +5°C +35°C

supporto

Il supporto deve essere pulito, solido, privo di polvere e residui. In caso di sottofondo ad elevato assorbimento, inumidire man mano il piano di posa e procedere alla posa del sottofondo leggero.

modalità d’impiego

Attrezzare l’intonacatrice con polmone, vite e miscelatore - specifici per premiscelati a base di perle di polistirene - e regolare il flussimetro per ottenere una malta di consistenza cremosa e omogenea, tenendo la tramoggia di carico sempre piena. Non utilizzare il compressore.
Tempi di asciugatura per posa diretta delle pavimentazioni a finire (spessore massetto 5 cm, superficie assorbente e condizioni climatiche +20 °C ed U.R. 50%): ceramica, gres, clinker dopo 6 giorni ca;
parquet flottante dopo 12 giorni ca.